Ecco le migliori sirene d’allarme da incasso che garantiscono una totale protezione e una resa estetica minimale
Gen 18, 2022
Giudecca, l’unica sirena d’allarme incassata da esterno, e Mini Giudecca, la sirena da interno incassata multifunzione, sono la scelta migliore per mettere in sicurezza qualunque ambiente.
Nonostante siano discrete e minimali, sono in grado di garantire standard prestazionali elevati, assicurando una protezione totale in qualsiasi tipo di contesto.
Stiamo parlando di Giudecca e Mini Giudecca, le sirene d’allarme progettate e create da Venitem per soddisfare le esigenze di chi non vuole rinunciare ad estetica e performance.
Design e accorgimenti funzionali, sono elementi di grande interesse per architetti e progettisti, ma anche per chi desidera proteggersi con dispositivi efficaci e capaci al contempo di integrarsi perfettamente con lo stile dei propri ambienti.
È per rispondere a questo tipo di esigenza che Venitem ha progettato queste due sirene da incasso, capaci di garantire massima sicurezza sia in ambienti interni che esterni.
Esaminiamo insieme le caratteristiche che le rendono così evolute e ambite.
Giudecca, la sirena che si incassa con effetto a scomparsa
Poco più di un anno fa è stata lanciata la rivoluzionaria sirena per esterno più sottile al mondo.
L’unica parte visibile è il robusto coperchio esterno in alluminio o acciaio inox disponibile in diverse colorazioni e studiato per assomigliare ad una griglia di aerazione. La sporgenza massima di appena 6 millimetri permette di soddisfare le richieste di quei clienti che prediligono il design discreto di una soluzione incassata.
Ma discrezione e ricerca dello stile non ne compromettono la sicurezza: Giudecca è – e resta – prima di tutto un dispositivo antifurto. Elementi quali tamper anti-apertura, sistema antischiuma, circuiti resinati e suoni programmabili, la rendono a tutti gli effetti un dispositivo di allarme altamente performante. A rafforzare il suo potere deterrente, l’elegante lampeggiante a LED RGB a guida luminosa attivabile separatamente e programmabile a seconda delle esigenze del cliente.
La sola presenza della sirena da esterno risulta spesso motivo sufficiente per scoraggiare i malintenzionati da tentativi di effrazione, e la possibilità di installare un prodotto perfettamente integrato con l’estetica dell’ambiente può risultare una scelta vincente per l’utente sia in termini di sicurezza che di estetica.
E non solo. La possibilità di disporre di un dispositivo di protezione a scomparsa potrebbe addirittura aumentare la sua funzione deterrente, grazie ad un efficace effetto “sorpresa”.
Per meglio adattarsi alle preferenze e alle peculiarità estetiche di ogni contesto, è possibile inoltre personalizzare la sirena verniciando il coperchio esterno con qualsiasi tipo di colorazione.
Mini Giudecca, la soluzione incassata multifunzione da interno
Sulle orme del successo della versione da esterno, Venitem ha progettato anche la sirena incassata da interno che, unendo forme eleganti ma al contempo essenziali a funzionalità evolute, conferma i plus e i punti di forza di Giudecca.
Nonostante le caratteristiche generali siano le medesime (incasso, discrezione, possibilità di personalizzazione e facilità di installazione), le due sirene presentano peculiarità differenti legate alla loro diversa natura.
Le sirene da interno svolgono una differente funzione rispetto a quelle esterne: oltre ad allertare dell’avvenuta intrusione, hanno il compito primario di disorientare il ladro qualora riesca ad entrare nell’edificio.
Inoltre, la loro particolare ubicazione rende ancora più importante l’esigenza di un design discreto ed elegante, che si integri con l’ambiente circostante.
Ecco quindi che Venitem ha pensato di trasformare questa sirena da interno in un dispositivo più strutturato che garantisse sicurezza e multifunzionalità.
Nella versione Mini Giudecca L, che include il modulo LED ad alta luminosità a 3 accensioni, è possibile personalizzare la segnalazione luminosa e associarla al tipo di evento. Quindi, oltre a verificare che l’allarme sia inserito e a segnalare lo stato di allerta e panico, la sirena utilizzerà la comunicazione visiva per trasformarsi in elegante luce di cortesia, segnapasso, lampada di emergenza, e molto altro.
La presenza di due suoni di diversa potenza, inoltre, consente di impostare la funzione acustica per la segnalazione di allarme, pre-allarme, allerta, panico o di utilizzare il dispositivo come avvisatore acustico con funzione personalizzabile.
Chi desidera proteggere a 360 gradi qualsiasi tipo di ambiente scegliendo un dispositivo sicuro e minimale, non può che scegliere Giudecca, Mini Giudecca e Mini Giudecca L.
Per maggiori dettagli su questi prodotti visita le sezioni dedicate a Giudecca e Mini Giudecca.